venerdì 10 gennaio 2020

VOLTAPREMI

si segnala:

--- Buongiorno, segnalo l'articolo del quotidiano 


"La Provincia Pavese" relativo alla
"competizione" Pavia Art Talent"

ed inoltro la foto della premiazione.
Come già sottolineato in occasione del progetto con la

Fondazione Color your life

- William Salice, ritengo che questo tipo di progetti di ASL siano altamente formativi, sia dal punto di vista didattico che umano, in quanto stimolano la collaborazione fra gli studenti e li preparano al mondo del lavoro (elaborazione di un progetto fattibile, rispetto delle scadenze, ecc...).
Inoltre, in particolare, il progetto "da barriere a ponti" ha fatto conoscere ai ragazzi realtà molto diverse da quella in cui vivono e lo scopo sociale che ha l'Arte nelle sue varie forme: proiettare una luce di speranza dove non ce n'è più, attraverso la conoscenza dei fatti oltre l'apparenza. 
La decorazione delle barriere anti terrorismo in centro città è stata subito accolta con entusiasmo dalla cittadinanza, vedasi post del blog cittadino "Quatarob" e, a distanza di mesi, nessuna opera è stata vandalizzata: salvo qualche impronta di scarpe (prova dei numerosi "selfie" che vi sono stati fatti) sono tutte integre, segno dell'interesse e del rispetto che hanno attirato.
Per tutto questo, Francesca ringrazia l'Associazione volpi scapigliate, le prof. Mandaglio e Ielo, Photoshowall ed estende il premio a tutti i compagni con cui ha condiviso questa bella esperienza.
Cordialmente.     
-- 
Giulia Magagnato Favalli"--- 
complimenti alla Nostra studentessa