mercoledì 30 dicembre 2020

VOLTALETTURA


SETTIMANA DELLA LETTURA

riceviamo e pubblichiamo il video realizzato di Alice Lazzaro alunna della classe 2EL (prof.ssa Ada Vervena)



domenica 13 dicembre 2020

VOLTALEZIONIAPERTE

 Ricomincia il ciclo di VOLTA LEZIONI APERTE con collegamenti MEET per gli studenti della Scuola Superiore di Primo Grado (scuola Media) volti a conoscere maggiormente le nostre discipline.


ECCO GLI INCONTRI E I RELATIVI LINK
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE ORE 17.30 LINK
LUNEDI' 11 GENNAIO ORE 17.30 LINK
LUNEDI' 18 GENNAIO ORE 1730 LINK


mercoledì 9 dicembre 2020

VOLTAOPENDAY

VISITA LA PAGINA OPEN DAY NEL SITO DELL'ISTITUTO

e clicca sull'immagine per

LINK


VEDERE I VIDEO INTRODUTTIVI AGLI OPEN DAY

INTRODUZIONE DIRIGENTE LINK

INDIRIZZO DI ARCHITETTURA AMBIENTE LINK

INDIRIZZO DI ARTI FIGURATIVE LINK

INDIRIZZO DI DESIGN LINK

INDIRIZZO DI SCENOGRAFIA LINK

CARTOON LINK

Gli open day sono gestiti dall'Istituto Volta on line tramite collegamento MEET 

VOLTAPROFESSIONEARTE

 Professione arte 

ciclo di webinar rivolto principalmente alle classi del triennio di discipline pittoriche

 

Dopo l’iniziativa dello scorso marzo, ritornano i webinar  dedicati ad approfondire i diversi percorsi professionali che la formazione artistica può consentire

Già a partire dal primo confinamento, una serie di incontri online aveva offerto ai nostri studenti un modo per mantenere aperto il dialogo con il mondo dell’arte dando la parola ad  affermati professionisti, per raccontare il loro percorso professionale.

A partire da questo mese di dicembre, vogliamo replicare quell’esperienza, proponendo una serie di nuovi incontri  per scoprire insieme altri spazi di lavoro e di creatività, ascoltando in diretta le testimonianza di nuovi ospiti grazie al computer, tablet o smartphone. I nostri ospiti offriranno agli studenti l'opportunità di confrontarsi con chi ha già affrontato con successo il mondo dell’arte, nella pluralità dei suoi linguaggi.


Si parte da giovedì 10/12/2020 con Gabriele Jardini nel webinar: “Lo scatto come ultimo gesto”. Sarà un viaggio nella fotografia contemporanea, intesa come strumento per fissare in un istante senza limiti processi ed esperienze destinati a cambiare nel tempo.



Gli incontri si terranno sempre alle 17.30, e verranno puntualmente comunicati attraverso il blog della scuola e sul portale Argo.