mercoledì 5 maggio 2021

VOLTARITORNANO

 GRAND manga JATTE

Come sarebbe una domenica pomeriggio alla Grand Jatte oggi? Quali problemi potrebbe rappresentare se rivisitata oggi? Sarebbe sempre una tranquilla domenica pomeriggio di spensieratezza, come nel grande tableau di Seurat?

Rossetta Bocchino presenta una suggestiva video-installazione per descrivere anni in cui tecnologia e social governano il mondo, usando il suo stile ispirato all’immaginario manga. Quindici figure molto giovani, la maggior parte studenti, per rappresentare il cuore di questo nuovo millennio, immersi in un’atmosfera crepuscolare e decadente per ricordare i gravi danni del nostro pianeta, sia dal punto di vista ambientale che morale.

L’iniziativa si inserisce nel programma “A volte ritornano” un punto di vista privilegiato sulle storie di tanti nostri ex studenti, per dar loro voce attraverso incontri  in presenza, in webinar o con le loro opere esposte negli spazi rinnovati del nostro Istituto. Per scoprire spazi di lavoro e di creatività, per dare agli studenti l’opportunità di confrontarsi con chi si sta misurando con successo con il mondo dell’Università o del lavoro.

Da venerdì 7 maggio 2021 presso le Gallerie del Volta






Bocchino Rossetta Preziosa

Diplomata in scenografia al Liceo Artistico Volta nel 2020 , attualmente iscritta

Triennio di Scenografia nell’Accademia di Belle Arti di Brera (MI).