Un percorso per la vita
Inizialmente ho organizzato l’area come uno spazio ristoro con bar, appositi tavolini e sedie; riflettendoci meglio ho preferito eliminare l’idea del bar, perché le dimensioni sarebbero state troppo ridotte, lasciando tuttavia l’arredo esterno come quello di uno spazio relax.
Ho scelto questo spazio, perché, secondo me, è il punto migliore per sostare e aver di fronte il panorama del fiume che scorre e degli edifici più antichi circostanti.
Il mio progetto consiste in un gruppo di tavoli rettangolari con supporto quadrato a doppia T, il tutto in gres porcellanato con effetto marmo. Ho scelto questo materiale, perché ritengo sia elegante per uso esterno e resistente alle intemperie. Le relative panche presentano lo stesso supporto del tavolo ma con una seduta base in legno, per ottenere un effetto di maggiore naturalezza.
At first, I have imagined the place as an entertainment area with stands, a bar, a coffee shop, tables and chairs, but on second thoughts, the place would have been too small. So I have imagined as a relaxation park.
I have chosen the right bank side because I think it is the best position where to stop and look at the beautiful landscape.
So, my final project is a group of tables with benches. The rectangular tables stand on a central pedestal base.
The tables are made of porcelain stoneware with a marble effect. I have chosen this material because I think it is very elegant as well as resistant for outdoor use.
A central pedestal base supports the benches as the tables but with a wooden sit to enhance them.