lunedì 28 gennaio 2019

VOLTANELCUORE



Corso di formazione docenti
Titolo del corso: "♥ spesi bene! Falsa informazione e fonti attendibili: come e a chi concedere la nostra fiducia in rete"
"Nell'ambito del progetto europeo "Digital Resistance" (Joint Programme "Democratic and Inclusive School Culture in Operation (DISCO)) il Dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell'Università di Pavia ed il Centro Educazione Media - CEM organizzano, in collaborazione con l'Istituto A. Volta, un ciclo di incontri di formazione sul tema "Fake news: cosa sono e come sviluppare le competenze digitali per riconoscere e affrontare la disinformazione in rete".
> Il progetto si articola in 2 incontri di 2 ore:
> 1- Fake news e cittadinanza digitale: come disinformazione, indottrinamento e discriminazione si diffondono nell'ecosistema digitale influenzando scelte e visioni della società
> 2- Come sensibilizzare e migliorare le competenze digitali e il pensiero critico degli studenti rispetto a media digitali e contenuti online, attraverso il metodo dell'inquiry-basedlearning.
> Agli insegnanti verrà messa a disposizione la prima versione del Manuale che il consorzio "Digital resistance" sta realizzando e che, al termine del progetto, verrà pubblicato e messo a disposizione degli insegnanti europei."

Giovedì 14 Febbraio 2019
                                     In aula magna ore 12-13
Il prof.Gipo Anfosso
Andrea Spinetti  emofiliaco racconta la sua esperienza
LANCIO DEL CONCORSO RACCONTART
partecipano le classi:
5ag accompagnata dal prof.Milone
4al accompagnata dalla prof.ssa Ielo
5el accompagnata dalla prof.ssa Carta
3dl accompagnata dal prof.Milani
4el accompagnata dalla prof.ssa Verbena
LANCIO DEL  CONCORSO ARTISTICO :
RACCONTART
               HIV e Infezioni Sessualmente Trasmissibili