venerdì 1 febbraio 2019

VOLTAREPLICASHOAH

Il pomeriggio di Mercoledì 30 gennaio 2019, 
in aula magna dalle 14.10 alle 16.00,
sono state le classi del biennio  a celebrare la 
"GIORNATA DELLA MEMORIA"
con letture e canti dedicati all'evento. Bravissimi gli studenti di 1CL 1FL che ha letto "L'oro di Kappler", una riscrittura che desse conto di chi aveva ordinato, coordinato e realizzato il rastrellamento del ghetto di Roma del 16 ottobre 1943; 1EL 2AL 2EL che ha eseguito una raccolta di foto del rastrellamento di Roma, montaggio video e lettura del brano relativo ai convogli stipati a Tiburtina e al dramma delle famiglie, tratto da "La Storia", di Elsa Morante. e 2FL che ha raccolte delle testimonianze dei pochi sopravvissuti o scampati al rastrellamento del '43 e a quello dell'aprile del'44 e riscrittura di alcune di esse; Coro, con membri di tutte e tre le classi, che hanno interpretato "La vita è bella", parte sul testo di Benigni, parte sul testo inglese di Noa.
Coordinati dai docenti (prof.sse di lettere Barbara Salvadori e Claudia Brusati, prof.ssa di Disc. Geometriche Virginia Russo, prof.ssa di Disc. Pittoriche Stefania Gatti) hanno emozionato la platea presente con le loro performance.
Ecco alcune foto:





Hanno partecipato le classi 2AL (prof. Capone), 2FL (prof.ssa Gatti), 2EL (prof.ssa Salvadori), 1EL (prof.ssa Ferrari), 1CL (prof.ssa Capozzolo), 2CL (prof.ssa Spanò)