domenica 12 febbraio 2017

VOLTANELCUORE


In aula magna dalle 9.00 alle 10.00 gli studenti di 5CL partecipano al concorso video No Hate Speech
 visita il sito

questo è il logo mondiale di NO Hate Speech. Si tratta di organizzare, produrre un evento e registrarlo contro la violenza verbale in rete, bullismo. Gli studenti saranno coordinati dal Prof.Milani
Il cuore dà forza a noi stessi; ci fa amare, ridere, e vivere la vita pienamente.
Quando siamo felici o quando abbiamo dei problemi una celebre canzone lo definisce “Cuore matto”.

Partecipano le classi: 4DL Prof. De Vecchi- 3DL Prof.Sala-2DL Prof.Albertini- 2CL prof. Nardillo- 3AL  prof.Lorini- 3EL  Prof. Verbene

In aula magna MOSTRE PERMANENTI DELLE CLASSI 3EL-3AL-4DL
 Mostra di pittura della classe 3EL coordinate dalla docente Ada Verbene dal titolo: La cinestesia dell’abbraccio” nel movimento danzante. Contaminazione tra linguaggi: musica, poesia, danza ed arte. Elaborati grafici, pittorici e video.

Gli allievi della 4 DL propongono un allestimento scenico “Un cuore matto sul cappello” progettato per l’esposizione di cappelli realizzati, con materiali di recupero, per rappresentazioni teatrali, set cinematografici e televisivi o per  essere indossati dalle star del cinema, star e band della musica.


Gli studenti della classe 3'AL realizzeranno “Il cartonato di Peynet” che riproduce un'immagine dell'illustratore francese Raymond Peynet: un disegnatore poeta che voleva vedere il mondo nel modo migliore possibile, ma consapevole nello  stesso tempo di vivere in un mondo lontano da questi ideali.

A partire dagli anni '40 Peynet crea le vignette degli innamorati diventate famose in tutto il mondo. 

Nell'immagine presa in considerazione nella parte corrispondente al volto dei personaggi verrà creato un buco per permettere di inserire il volto degli studenti "innamorati".


In palestra PROGETTO SCUOLESALVAVITA - MANOVRE SALVAVITA

Dalle 9 alle 11 in palestra le classi 1EG (h 9-10) e 1BG (h 10-11) dopo una breve formazione svolgeranno una esercitazione pratica utilizzando i manichini appositi forniti dalla Associazione “Pavia nel Cuore”.
i docenti formatori abilitati BLS che seguiranno l'esercitazione sono Carmelo Lombardo e Salvatore Barbara. Sarà presente anche un volontario di “Pavia nel Cuore”.
I docenti formatori abilitati BLSD con l’associazione “Pavia nel cuore”, saranno a disposizione per formare i ragazzi, anche del serale, nelle tecniche salvavita.

In biblioteca: Verso una esperienza di lavoro con cuore e razionalità

Dalle ore 8.00 alle 12.00 Corso di formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro per gli alunni delle classi 3B e 3C liceo che andranno in alternanza scuola-lavoro. Formatore Prof. Gian Piero Boveri.