date OPENDAY SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ORE DALLE 15.00 ALLE 17.00

martedì 3 luglio 2018

VOLTARESPIRO


Sembrano quadri di Arte Contemporanea ma in realtà si tratta di fotografie del Progetto VOLTA RESPIRO organizzato e condotto dal prof. Raskoni Fabio. Alcuni studenti del CAT e del Liceo si sono recati per la chiusura del progetto a Padova dove c'è la piscina più profonda d'Italia per le immersioni.
Il 29 giugno 2018 si è conclusa la terza edizione del progetto (FSE) PON:”Inclusione e lotta al disagio Coaching, è già successo-MODULO VOLTA RESPIRO", che quest’anno ha pienamente coinvolto 28 studenti delle classi terze e quarte degli  indirizzi geometra ed artistico dell’Istituto Volta.
Il progetto di apnea è stato principalmente incentrato al rafforzamento o acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità psico-fisiche in contesti differenti. Fare Apnea non vuol dire solamente svolgere un attività fisica alternativa, ma significa conoscere se stessi, imparare a respirare nel modo corretto, affrontare nell’ambito delle quotidianità situazioni di disagio che possono portare a stati emotivi relazionali d’ansia. Saper gestire la propria respirazione può aiutare i ragazzi a controllare meglio momenti di disagio connessi specialmente a disturbi d’ansia.

Molti di loro hanno realmente capito il “senso” del progetto e ciò rappresenta la nostra più grande soddisfazione!

guarda il video 

Ecco le foto