mercoledì 6 maggio 2020

VOLTAINCONTRI

Gli aperitivi artistici on line «Incontriamo gli ex alunni» 

QUESTA "VOLTA" in linea con

Si diploma nel 2001 al liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza e nel 2007 consegue la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Durante gli anni dell’università ha modo di collaborare con diversi studi d’architettura in Italia ed all’estero, in particolar modo in Slovenia ed in Austria.
Queste esperienze gli permettono di consolidare il già provato amore per l’architettura, la storia, i materiali ed il paesaggio e di sperimentare nuovi approcci alla composizione ed alla costruzione attraverso le nuove tecnologie.
Dopo alcuni anni di attività principalmente incentrata sulla progettazione architettonica in campo residenziale ed infrastrutturale presso studi d’architettura ed urbanistica milanesi e della Brianza, decide di sperimentarsi nel campo della progettazione d’interni in ambito contract.
Prima individualmente poi tramite aziende del settore affronta la progettazione di ville private, negozi locali e ristoranti seguendone lo sviluppo dalle fasi inziali del concept, alla realizzazione finale curandone spesso anche l’immagine coordinata.
Dal 2013 si occupa di progettazione e realizzazione di hotels e multiapartments per un’importante azienda del settore. 
Il carattere internazionale dei progetti, le complessità tecniche legate ai prodotti ed organizzative di cantiere sono le nuove sfide alla sua creatività.
I viaggi e le sue realizzazioni di “opere domestiche” sono la materializzazione della sua voglia di conoscere, di apprendere e di creare.