A.S. 2017 - 2018 è finito arrivederci al prossimo anno... buone vacanze

mercoledì 17 giugno 2015

EXPO INOX

La ditta Expo Inox con sede a Groppello Cairoli promuove da due anni un concorso di idee rivolto agli allievi del liceo Artistico Volta di Pavia - indirizzo Architettura Ambiente e Design per la realizzazione di elementi di arredo in acciaio. 

L’esperienza di lavoro ha inizio con la visita degli stabilimenti di Borgo San Siro e Groppello Cairoli ( il pullman per il viaggio è offerto dalla ditta) da parte di allievi e docenti per acquisire conoscenze relative sia ai materiali sia alle innovative tecnologie di lavorazione dell’acciaio. 

Quest’anno il tema di concorso ha riguardato la progettazione di tavoli, tavolini, sedie in acciaio, legno e vetro da inserire in ambienti domestici o pubblici. La giuria ha assegnato due premi ex aequo di 500 euro rispettivamente a Vari Alessio (classe 5AL) che ha realizzato un tavolino da salotto la cui struttura in acciaio se ruotata di 90° lo trasforma in tavolino d’appoggio e se accostata ad un’altra diventa il supporto di un tavolo di varie misure e a Bagarotti Valentina (classe 5DL) che ha realizzato un tavolino alto da bar con sgabelli.
La mattinata di formazione si è conclusa con un gradito rinfresco.
I coordinatori del progetto prof.ssa Silvana Colombi e prof.ssa Virginia Russo

scarica il PDF dell'esperienza

Ecco alcune immagini: