lunedì 19 dicembre 2016

VOLTA UNICEF

Un gruppo di ragazzi di 3AL e 4DL
è stato incaricato di organizzare una 
Mostra di Beneficenza indetta dall'ente

UNICEF

all'interno di un'esperienza di alternanza scuola-lavoro. La generosa donazione di Aurelio Bertolotti un cittadino di Pavia, Infermiere del Mondino e Pittore amatoriale il quale, dopo il decesso accaduto l'anno scorso, ha lasciato in eredità un totale di 137.000 euro, una macchina (Una mitica 600) e 70 dei suoi quadri.
Il nostro compito, in quanto "lavoratori" era quello di allestire, pubblicizzare ed infine vendere i quadri di una persona tanto buona di cuore. Per far ciò ci siamo divisi in piccoli gruppi, i quali si spartivano vari compiti: Realizzazione di manifesti, volantini e depliant; promozione dell'evento sui social; inviti alle autorità e la pubblicizzazione della mostra a scuola tra i vari studenti dell'istituto. La parte più movimentata è stata però quella di appendere i vari dipinti e confrontarsi direttamente con i clienti presenti alla mostra.




Riteniamo che l'esperienza di alternanza legata all'unicef sia stata un successo e un utile modo di ambientarsi, per gente alle prime armi come possiamo essere noi ragazzi delle superiori, nel vasto mondo del lavoro. 

  • Jennifer Luelli