mercoledì 9 dicembre 2020

VOLTAPROFESSIONEARTE

 Professione arte 

ciclo di webinar rivolto principalmente alle classi del triennio di discipline pittoriche

 

Dopo l’iniziativa dello scorso marzo, ritornano i webinar  dedicati ad approfondire i diversi percorsi professionali che la formazione artistica può consentire

Già a partire dal primo confinamento, una serie di incontri online aveva offerto ai nostri studenti un modo per mantenere aperto il dialogo con il mondo dell’arte dando la parola ad  affermati professionisti, per raccontare il loro percorso professionale.

A partire da questo mese di dicembre, vogliamo replicare quell’esperienza, proponendo una serie di nuovi incontri  per scoprire insieme altri spazi di lavoro e di creatività, ascoltando in diretta le testimonianza di nuovi ospiti grazie al computer, tablet o smartphone. I nostri ospiti offriranno agli studenti l'opportunità di confrontarsi con chi ha già affrontato con successo il mondo dell’arte, nella pluralità dei suoi linguaggi.


Si parte da giovedì 10/12/2020 con Gabriele Jardini nel webinar: “Lo scatto come ultimo gesto”. Sarà un viaggio nella fotografia contemporanea, intesa come strumento per fissare in un istante senza limiti processi ed esperienze destinati a cambiare nel tempo.



Gli incontri si terranno sempre alle 17.30, e verranno puntualmente comunicati attraverso il blog della scuola e sul portale Argo.