mercoledì 9 marzo 2016

VOLTA COSTITUZIONE E CITTADINANZA

Riceviamo e pubblichiamo:
"Carissimi/e
tutto procede con grande entusiasmo. L'evento per le scuole superiori mi pare sia andato davvero bene. Molti prof. e prof.sse con le quali ho avuto modo di parlare mi hanno dato dei riscontri molto positivi.




 I ragazzi, poi, quando ritornavano nel salone dopo aver partecipato ai laboratori, li ho visti trasformati.... contenti.... e con la voglia di ritornare il prossimo anno......
Colgo l'occasione per inviarvi in allegato due articoli usciti questa settimana, uno sulla Provincia e uno sul Ticino.
Se, poi, cliccate sul link di seguito riportato, potrete ammirare una sequenza di foto che Anna Ghezzi ha pubblicato sul sito della Provincia Pavese.


Martedì ripartiamo con l'evento per le terze medie. Nel momento finale ci vi ricordo che sarebbe bello che ogni associazione fosse presente con un rappresentante insieme a don Arturo, e le autorità istituzionali.



Vi anticipo che le classi dell'Angelini arriveranno attorno alle 9.00. A chi avesse il laboratorio con loro alla prima ora e nell'eventualità non fossero presenti per le 9.00 in punto, chiedo di rispettare lo stesso i tempi... (finire per le 9.55). Di altri ritardi per ora non sono stato informato, ma ricordando le esperienze dell'anno scorso potrebbero esserci....

Altro articolo della Provincia Pavese

 

Vi ricordo anche la riunione (ore 19.00) con cena (ore 20- 20.30) del 18 marzo.
La dirigente Franca Bottaro è contenta di ospitarci all'I.I.S. " A. Volta" . In quell'occasione è possibile invitare a cena anche i propri famigliari (mariti, mogli e figli) oltre a più aderenti alle proprie associazioni. La cene la faremo tutti insieme, portando cose buone da mangiare da casa. Lo stile è quello della cena fatta il 29 gennaio alla Casa del Giovane. 

Ringrazio tutti voi
un caro saluto
Piero Penasa"